La Direzione della Nuova Rivetteria Bolognese s.r.l., consapevole delle crescenti esigenze del mercato in termini di qualità dei prodotti forniti e proseguendo nella continua ricerca della piena soddisfazione dei propri Clienti e del miglioramento del proprio SGQ, impegna le proprie risorse tecniche, umane ed economiche al fine di raggiungere i seguenti obiettivi:

  1. Conseguire la completa soddisfazione delle richieste e delle aspettative del Cliente, nel pieno rispetto di leggi, regolamenti vigenti, requisiti specifici clienti e l’impatto del cambiamento climatico sul sistema di gestione qualità e sulle attività aziendale;
  2. proseguire ad ottimizzare il proprio SGQ e mantenerne il livello di prestazione certificato secondo la UNI EN ISO 9001:2015, con relativo addendum (Amd 1:2024), e secondo la IATF 16949:2016; A questo proposito l’analisi relativa a rischi ed opportunità sarà aggiornata effettuando una valutazione dell’impatto del cambiamento climatico.
  3. affinare la professionalità ed accrescere il coinvolgimento del personale interno sulle politiche della Qualità e sulla Soddisfazione del Cliente, attraverso formazione e addestramenti specifici;
  4. consolidare i rapporti commerciali con i Clienti storici, e al tempo stesso differenziare e rinnovare il parco Clienti con l’obiettivo di consolidare il fatturato;
  5. confermarsi azienda di riferimento del proprio settore inserendosi sempre più nel mercato “automotive”;
  6. monitorare e mantenere su livelli ottimali il grado di soddisfazione del Cliente.

Al fine di permettere l’ottenimento di quanto detto la Direzione Generale della NRB ha:

  • Implementato un Sistema Gestione Qualità interno, conforme ai requisiti delle Norme UNI EN ISO 9001:2015, con relativo Addendum Amd 1:2024, e IATF16949:2016, provvedendo a documentarlo e a definire i compiti e le responsabilità all’interno dell’organizzazione;
  • definito i processi aziendali necessari al Sistema Gestione Qualità, individuato, revisionato e aggiornato opportuni indicatori e obiettivi futuri con l’aggiornamento degli obiettivi di miglioramento;
  • informato l’intero personale, tramite appositi incontri di sensibilizzazione e formazione;
  • effettuato investimenti, al fine di ottimizzare l’organico aziendale, l’ambiente di lavoro, i macchinari, le attrezzature, il sistema gestionale aziendale per renderlo maggiormente adeguato a soddisfare le esigenze di NRB, l’automatismo nella registrazione controlli in produzione mediante l’utilizzo di sistemi e apparecchiature adeguate.
  • Definito le strategie da intraprendere, nonché le risorse ed i mezzi necessari al conseguimento degli obiettivi di miglioramento prefissati, analizzando per ciascuno di essi anche i rischi e le opportunità correlate.

La Direzione Generale si impegna a far comprendere, attuare e sostenere a tutti i livelli aziendali la presente Politica della Qualità, provvedendo a riesaminarla periodicamente per accertarne la continua idoneità.

Torna su
it_ITItaliano